Adulti

img-096

Le problematiche posturali sono spesso trascurate, come se fossero causate solo dall’età, dal tempo che passa e non dalle nostre abitudini. Uno stile di vita errato o atteggiamenti posturali scorretti, tenuti ogni giorno nel corso di molti anni, possono modificare significativamente la postura.

Ne sa qualcosa chi passa molte ore nella stessa posizione: chi lavora seduto e mantiene a lungo la stessa posizione, per esempio davanti al computer o alla guida in auto. Il dolore può diventare un cattivo compagno di vita, si manifestano alcuni sintomi assai fastidiosi e possono comparire delle problematiche che si cronicizzano quando l’alterazione persiste.

Non è mai troppo tardi per migliorare la propria postura. La ginnastica posturale, in particolare, aiuta a correggere tutti quegli errori, più o meno gravi, che sono poi la causa scatenante del dolore alla schiena e di una serie di altri sintomi fastidiosi. Anche l’allenamento funzionale, ispirata ai movimenti che il nostro corpo esegue abitualmente nell’ambiente di vita, contribuisce a migliorare il movimento del corpo, che a causa della sedentarietà o di atteggiamenti motori scorretti, rischia di perdere elasticità, tonicità capacità coordinative e corretta postura. Inoltre, ti permette di perdere realmente peso, tonificare i muscoli e migliora le tue prestazioni dal punto di vista motorio-funzionale.

Praticando un’attività costante, con i consigli della Personal Trainer Sandra Marchesini, otterrai benefici tangibili, già dai primi allenamenti:

3)     una maggiore mobilità delle articolazioni,

4)     un incremento dell’elasticità muscolare,

5)     più equilibrio, forza e stabilità,

6)     benefici dal punto di vista cardiocircolatorio,

7)     una migliore forma fisica,

8)     anche il tuo umore ne trarrà beneficio!

 

Se sei un adulto impegnato nello sport, e ti alleni con costanza magari praticando calcio, tennis, golf o sei un runner, puoi migliorare le tue performance e ridurre il rischio di infortuni con una adeguata preparazione atletica.

 

La preparazione atletica con Sandra

Tutti coloro che praticano una disciplina sportiva con regolarità, sia essa a livello agonistico o a livello amatoriale, dovrebbero dedicare parte del loro allenamento alla preparazione fisica, al fine di migliorare la performance e, al tempo stesso, di ridurre il rischio di infortuni. 

La preparazione fisica accompagna la disciplina praticata dallo sportivo e permette di sviluppare le qualità fisiche dell’individuo e di ottimizzare le performance. È molto importante non solo ai fini della preparazione di gare sportive e del raggiungimento di migliori risultati, ma anche nella prevenzione dei traumi e nell’eventuale fase di recupero.

Più nello specifico, i cinque campi in cui interviene la preparazione atletica di Sandra sono:

  1. La prevenzione di infortuni, malattie e salvaguardia del benessere.
  2. La valutazione clinica e la diagnosi.
  3. Le cure di emergenza immediate.
  4. Le terapie e la rieducazione.
  5. Il generale benessere e la salute professionale dello sportivo.

 

Affidati a un professionista competente

Chiedi consiglio a Sandra Marchesini e inizia subito il tuo personale programma di allenamento!  (link contatti)

 

“È bene avere una meta verso cui muoversi, ma è il viaggio che conta, non la meta” (U.K. Le Guin

 

TORNA AI SERVIZI